Mestre, venerdì 22 apirle ore 18.00
Libreria Feltrinelli
Centro Barche
piazza XXVII ottobre 1, sesto piano,
Studio Lt2 editore presenta
Venezia in Guerra, quattordici secoli di storia, politica e battaglie di Federico Moro
terza edizione rivista e ampliata
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti
Info: tel. 041238131, 327 1638399.
***************
IL LIBRO
“Devi essere deciso a morire per sopravvivere” (Wei Liao Tzu). Venezia, una repubblica fondata sulla guerra. È la tesi di questo libro, una lettura controcorrente della storia marciana, in cui l’autore unisce il rigore della ricerca a una narrazione capace di avvincere il lettore quasi si trattasse di un romanzo. E le vicende della città lagunare spesso hanno assunto toni epici e presentato personaggi degni di figurare in una vicenda di pura invenzione, con la differenza, non da poco, d’essere state scritte con il sangue. Un saggio in cui non c’è spazio per il mito della Venezia gaia e libertina, dedita solo ai piaceri e votata alla pace, un libro per chi non ha paura di penetrare negli angoli più oscuri delle vicende della Serenissima.
L'AUTORE
FEDERICO MORO vive a Venezia a pochi passi da Piazza San Marco. Di formazione classica e storica, intervalla ricerca e scrittura narrativa saggistica e teatrale. Oltre a Venezia in Guerra ha scritto il saggio storico Ercole e il Leone; i romanzi Donne all’Asta, La Voce della Dea, L’Oro e l’Argento, La Custode dei Segreti, Il Fulmine e il Ciclamoro, Flagellum Dei?; i racconti di Storie a pelo d’acqua; la guida Labirinto Ducale; materiale letterario per gli spettacoli teatrali Fra Terra e Acqua , Lo scudo di pietra, Giganti.
www.federicomoro.it
L'EDITORE
STUDIO LT2 nasce a Venezia come emanazione del gruppo La Toletta, attivo con la prima libreria sin dal 1933. Gestita oggi da Giovanni Pellizzato, la casa editrice offre un catalogo con più di cinquanta titoli. Dal 2004, anima anche lo SpazioEventi, una volta presso la Mondadori di San Marco e adesso ospitato nella sede veneziana del Casinò a Ca' Vendramin, uno dei principali punti d'incontro e scambio culturale in città.
www.studio.t2.it
studio_lt2@libreriatoletta.it
+39 327 1638399
Nessun commento:
Posta un commento